Brescia

Città In Danza: musica ed emozioni

Sul palco 80 danzatori e danzatrici lombardi dai 7 ai 23 anni, per una festa della danza, in ogni sua forma.

Sabato 4 maggio, all'Auditorium San Barnaba, è andata in scena Città in Danza, la rassegna di coreografia promossa dal Comitato Uisp di Brescia, con il Patrocinio del Comune di Brescia.

La tappa bresciana della Manifestazione Nazionale "Città in Danza",  è stata un successo di partecipanti e di pubblico.

80 danzatori e danzatrici, appartenenti a 5 diverse scuola di danza lombarde, hanno intrattenuto il pubblico e la giuria, con coreografie di hip hop, contemporaneo, moderno e danza acrobatica.

Come detto, appunto, non si trattava solo di un'esibizione, ma di un vero e proprio concorso, per il quale era presente una giuria d'eccezione composta da: Matteo Corbetta, ballerino diplomato alla Scala ed insegnante certificato American Ballet Theater di New York, per la danza classica, Tino Schepis, coreografo e danzatore formato allo Steps di New York, per la danza contemporanea e Patrizia Scollato del Comune di Brescia che sarà chiamata a dare un voto alle esibizioni sulla base della coreografia, della tecnica e della musicalità.

“Sono soddisfatta della riuscita di questo evento – dice Guerina Zanardini, Responsabile Settore danza Uisp Brescia – Ci tengo moltissimo alla promozione della danza, che per me rappresenta armonia ed equilibrio, ma anche rispetto e creatività. La tecnica è importante, ma da sola non basta. Quello che mi sento di dire è di trovare l’originalità nelle coreografie e nei movimenti. I ragazzi e le ragazze hanno tanto da dare e se li lasciamo liberi di esprimersi e di inventare potrebbero emergere delle belle sorprese”.

Un ringraziamento quindi alla Giuria, al Comune di Brescia, alla bravissima presentatrice Elisabetta Del Medico ed un grazie speciale allo staff dell'ASD Art. Danza Azzurra che ha lavorato "dietro le quinte" per garantire la buona riuscita di questa manifestazione.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

• dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30